5.10.11

The King of Limbs Remix


The King of Limbs pare si appresterà ad andare finalmente sui palchi di tutto il mondo con l'annuncio di Thom Yorke riguardo l'idea concreta di un tour per il 2012. La line-up potrebbe inglobare il batterista dei Portishead Clive Deamer chiamato in questi giorni a sostenere i ritmi multipli e serrati del disco assieme al solito Phil Selway in una serie di apparizioni tv e concerti a New York City; una sorta di resa manuale di ciò che ormai è diventato un omaggio e gesto profondo di ammirazione verso la deriva dub di molta elettronica contemporanea.

Da qualche mese i Radiohead hanno pubblicato dei vinili, (in tutto 7) che contenevano remix di alcuni brani del loro ultimo album al fine di annunciare per l'11 Ottobre la pubblicazione di un intero disco fatto di queste tracce; omaggi dai DJ e artisti tra più rilevanti della scena oltre ad alcune giovani sorprese; dal campione della folktronica e non solo Four Tet, al giovanissimo Jamie xx proveniente proprio dagli xx, una delle band più promettenti sul panorama albionico con in mano le carte per ampliare lo scenario dub-elettronico al rock.
Il disco si può ascoltare in streaming cosi come nel blog della band oppure nella loro pagina di Soundcloud dove ogni pezzo viene suddiviso in base alla pubblicazione del vinile in cui è contenuto.

Una occasione per gettare uno sguardo a un panorama in continua espanzione, una realtà florida di innovazione e creatività.


Dead Air Space
The King of Limbs
Soundcloud

Nessun commento:

Posta un commento