15.6.11

Rebuild of Evangelion sarà un Rhythm Game?



Avete capito bene, il 29 Settembre, in Giappone, Namco Bandai rilascerà Rebuild of Evangelion Sound Impact, gioco su licenza per PSP dedicato ad uno degli anime che ha segnato la storia dell'animazione giapponese. Quello che ancora ci sembrava poco chiaro era il genere e come un fulmine a ciel sereno si è scoperto che dopo action, pachinko e visual novel, stavolta tocca al genere musicale. Rebuild of Evangelion sarà, quindi, accessibile anche a noi comuni mortali grazie alle meccaniche di gioco di questo genere e, sopratutto, grazie alla piattaforma scelta.
Le sorprese chiaramente non si esauriscono qui, perchè se è strano il genere in cui si è scelto di collocare il gioco, il team di sviluppo a cui è stato affidato il gioco non è nuovo a certe combinazioni: Grasshopper Manufacture sta sviluppando il gioco con Suda 51 (Killer 7, No More Heroes) come Produttore Creativo e Kazutoshi Iida come direttore (Doshin the Giant, Discipline). La squadra non è ancora al completo, perchè nel ruolo più importante di tutto il team di sviluppo, cioè alla parte sonora appare Akira Yamaoka (Silent Hill) che con il bene placido del compositore di Eva, Shiro Sagisu, ha remixato le tracce della serie animata.
Si spendono paroloni come quelli di Hirono che vedono già il prodotto come un nuovo genere nel panorama videoludico, Suda sicuro di affermare che questo sarà il progetto più alto in termini qualitativi della carriera di Iida, baci e abbracci con pacche sulle spalle e noi aspettiamo il 29 Settembre per giudicare.

Nessun commento:

Posta un commento