29.3.12
25.3.12
Autoproduciamoli tutti!
Kickstarter esplode nella comunità videoludica: appena Tim Schafer partorisce l'idea di farsi autoprodurre dai videogiocatori incalliti un progetto riguardante una nuova AVVENTURA GRAFICA, rigorosamente in caps lock, la crisi pare un bel ricordo e in sole 8 ore una pioggia di soldi investono il quartier generale della Double Fine.
Etichette:
Behind The Videogame,
PC Game,
Playstation 3,
Xbox 360
23.3.12
Shit just got real - Nel QG della SEGA un neurone si è risvegliato
Per molto, noi poveri barbari amanti della bassa risoluzione, degli sprite lampeggianti, dei pixel grezzi, del sistema di gioco semplice ed efficace, ma anche delle glorie dimenticate, di quei brand che da decenni sono rimasti nella soffita della Sega. Si è un'azienda, ma per alcuni ancora una istituzione videoludicamente parlando, ha il bilancio come tutti, ma anche una eredita importante conservata dai fan come oro colato.
Etichette:
Behind The Videogame,
Retrogame,
Xbox Live Arcade
Hard Reset
La parola più semplice per riassumere il gioco è "polpettone" o "zuppa"; è il tipico esempio di come può essere buono un titolo se riesce a copiare ed unire meccaniche provenienti da classici e ambientazioni cinematografiche.
14.3.12
Vanquish
Una piccola metafora per inquadrare il gioco? Vanquish è un palestrato di 2 metri che lavora come Ingegnere, perchè dentro un corpo modellato tutto sull'estetica si nasconde un sistema di gioco molto preciso, tenuto in piedi da un equilibrio tra gli elementi che lo compongono assai precario.
7.3.12
It's only springtime
Ci siamo quasi ormai.
Ma dove diavolo eravamo ieri sera?
Fate ascoltare Bradford Cox ai vostri figli.
Anche Tune-Yards magari.
Ma dove diavolo eravamo ieri sera?
Fate ascoltare Bradford Cox ai vostri figli.
Anche Tune-Yards magari.
5.3.12
Un racconto da: PAYDAY - The Heist
Un breve racconto personale basato su di un livello del gioco:
Stasera dobbiamo sporcarci le mani: un miliardario chiamato Garnet possiede un Caveau nel suo bel gioiello verticale dove amministra il proprio impero finanziario. Ha pensato di organizzare una festa per divertirsi, noi non siamo stati invitati, ma ci ha assicurato un bel piatto caldo con cui sfamarci. Un furto di diamanti è quello che abbiamo deciso di regalargli: entriamo, eludiamo la sorveglianza, bypassiamo i sistemi di sicurezza, apriamo il caveau, rubiamo i gioielli e scappiamo.
Iscriviti a:
Post (Atom)