25.2.14

MEMORIES: Giorgia Surina oppure "sempre meglio di Bim Bum Bam".







E' come ricordarsi i ritorni da scuola con la pioggia battente e il lento appollaiarsi sulla poltrona mentre stai seguendo in default la classifica di TRL, con in prima posizione You Drive me Crazy di Britney Spears.



Mi piacerebbe ricordare i Foo Fighters che per una serie di fattori ignoti andarono secondi in classifica con Learn to Fly per non tornarci mai più, ma non è questo il caso.



Che poi nel' Ep c'è una campionatura di un brano di Gavin DeGraw, perciò niente è buttato così tanto per mostrare con dis-gusto una adolescenza spenta.



Giorgia Surina Venerdì sera faceva parte di una giuria di Sanremo per (respirone) giudicare la sezione giovani. Giorgia Surina molti anni addietro faceva parte del giovane cast di JTV, canale di cartoni animati, notizie e quiz per ragazzi. Gran parte di quei cartoni animati sono stati acquistati in blocco da Mediaset che tutt'ora ama riproporre (Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, I Simpson,  Dr Slump e Arale).

Ma prima della Surina, di Mediaset, e di Rocco Hunt; JTV si chiamava semplicemente Junior Tv, trasmetteva cartoni lungimiranti e basta, iniziò a prendere una piega diversa con l'avvento e l'acquisto da parte di Enrico Preziosi e di Raimondo Lagostena.



Ho questo ricordo di esser stato con la mia famiglia in un convegno realizzato dall'emittente, in una enorme sala per conferenze, illuminato da lampadari eleganti (dettaglio che devo riportare altrimenti il ragazzino in me avrà da ridire), e dove tra le tante cose (che non ricordo) venivano distribuiti premi ai bambini della sala, premi tra cui un righello con sopra l'immagine di un arcobaleno, che credo di avere ancora; solo che quando menziono questo fatto ai miei genitori loro mi guardano preoccupati.

Però queste cose avvenivano veramente, ma in diretta tv, dentro in un luogo che poteva ricordare un circo, dove improvvisavano giochi e sia chi perdeva sia chi vinceva regalavano miriade di Big Babol ai bambini, nessuno poteva sottrarsi. Chi vinceva inoltre riceveva i giocattoli prodotti da Enrico Preziosi.



In altre occasioni in tv seguivo The Box, perché ogni tanto passava un cartone, o qualcosa di simile.




Nessun commento:

Posta un commento