Memory Stick Walkman |
"L'ultima novità estremamente interessante è stata però l'annuncio da parte della Sony di voler distribuire musica su Internet usando il sempre più diffuso standard MP3. A supporto di questa iniziativa verrà anche sviluppata una nuova periferica chiamata Memory Stick Walkman. Questa specie di radiolina portatile sfrutterà le stesse Memory Card della PlayStation 2 e sarà in grado di riprodurre brani musicali MP3. In questo modo l'utenza potrà navigare in Internet con la PS2, acquistare online un brano musicale e scaricarlo sul Memory Stick Walkman per ascoltarlo anche quando è lontano da casa. Se tutto questo vi sembra fantascienza, sappiate che la Sony entro il 2001 intende usare la rete per distribuire anche film e videogiochi." [Game Republic #3 Dicembre 1999]
La Sony è stata sempre all'avanguardia con le idee, peccato che si è sempre contraddistinta in questo ramo dell'Intrattenimento anche nel provocare tanto fumo e niente arrosto. Dalla foto si può notare come le Memory Stick utilizzate da questo lettore non vennero supportate su PlayStation 2.
Questa poi...ma quindi non si poteva portare i file mp3 dalla playstaion al lettore?
RispondiEliminaAssolutamente no, la scorsa generazione di console (Dreamcast, PlayStation 2, Game Cube e Xbox), l'unica console che poteva salvare al suo interno file musicali era la console Microsoft Xbox, che salvava i file .CDA cioè i CD quindi nessuno supportava i file MP3 legalmente.
RispondiElimina