24.9.11

You Are the Everything

31 anni spesi a suonare la stessa canzone, e chissà in quanti hanno capito il suo vero significato, e quanto ancora dovremmo aspettare.



In generale, è come uscire con la ragazza occhialuta dallo sguardo basso dopo che hai passato l'intera serata a sentir parlar bene della sua attraente, spigliata ed elegante amica. Cosa c'è dietro quel paio d'occhiali?

20.9.11

Canzone della settimana - A Mountain We Love / Wax


(Innanzitutto bisogna subito decifrare il videogioco citato in questo video frullatore dove una moto quattroruote si ribalta in tutta allegria.)

Si tratta semplicemente di seguire le tracce dei Wild Beasts senza fare troppo rumore, evitando di scuotere troppo i vari cespugli e non infangarsi nelle pozzanghere. Eseguire i passi giusti, poi si vedrà se questi giovanissimi Theme Park avranno la pellaccia dura, per ora hanno esordito a fine Agosto con il loro primo 45 giri: A Mountain We Love / Wax. Il promettente incidere acerbo della tipica band alle prime armi c'è tutto, da mettere a posto qualche dettaglio elettronico, possibilmente.
Il basso è il rilievo, ed è un bene in generale.
Keep on!



Sito Ufficiale
Soundcloud

15.9.11

Perchè dobbiamo sempre inquinare?

 E’ un titolo forte, ma è la verità: perchè dobbiamo sempre inquinare noi dell’industria videoludica? Perchè dobbiamo distruggere caverne limitatissime di silicio per i componenti hardware delle nostre console o computer? Perchè inondare di plastica e cartone i negozi con i mega pack dei giochi musicali? Perchè continuare ad usare così tanta plastica per supporti assai più piccoli?

9.9.11

A Valve noi facciamo così!


Ricorda una frase famosa di uno spettacolo di Paolo Rossi, dove recitava nei panni di Pericle raccontava al pubblico cosa significa la democrazia ad Atene. Purtroppo oggi nell’industria dei videogiochi non siamo abituati a lavorare con tranquillità, anzi più volte negli ultimi anni si sono esposte più volte persone esasperate per le proprie condizioni di lavoro definendole quasi sempre precarie, irrispettose dell’individuo sotto il profilo umano e lavorativo, sottopagato e a volte vero e proprio detonatore in grado di distruggere famiglie appena avviate.
Valve, invece, appare un’isola enigmatica ed a suo modo democratica, un modo di fare dell’azienda che i grandi dell’industria di oggi definirebbero bizzarro e addirittura non costruttivo, loro abituati a sbarazzarsi di team di sviluppo, di persone, di famiglie con uno schiocco di dita e rilocalizzare il proprio personale solo per il bisogno di pagare meno tasse sui prodotti o sugli edifici dove avviene lo sviluppo.

6.9.11

Trine: pregi e difetti di un platform emergente


Trine è un platform sviluppato da un team indipedente chiamato Frozenbyte, rilasciato su Steam e su altri canali digitali da più di un anno. Sono riuscito a terminare il gioco solo qualche giorno fa, a circa un anno di distanza da quando l'ho acquistato e dedicandogli sessioni spezzate tra un gioco e l'altro.